Fusilli con crema di peperoni gialli


0

La pasta con la crema di peperoni è un primo piatto buonissimo e semplicissimo da preparare adatto per il periodo estivo in cui i peperoni non mancano mai!

Che siano gialli, verdi o rossi sono ricchissimi di sali minerali e vitamine, in particolare di vitamina C: per chi non lo sapesse 100g di peperoni apportano oltre il doppio di vitamina C rispetto a 100g di arancia.



La crema di peperoni, inoltre, può essere utilizzata sia per preparare dei secondi che degli antipasti. Vediamo ingredienti e procedimento per preparare un ottimo piatto di fusilli integrali!

Ingredienti (per 2 persone):

  • 200g di fusilli integrali
  • 2 peperoni gialli di medie dimensioni
  • 2 foglioline di menta
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio evo 2 cucchiai
  • Sale qb
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato

Procedimento:

Lavate i peperoni e tagliateli a listarelle non molto grandi.

In una padella antiaderente aggiungete l’olio extra vergine di oliva e l’aglio e fatelo soffriggere per qualche minuto finché non diventa dorato. A questo punto eliminatelo con uno stecchino e aggiungete i peperoni precedentemente tagliati.

Pasta, scopri tutte le sue proprietà.

Saltate i peperoni a fiamma vivace girandoli spesso con il cucchiaio di legno. Cuoceteli finché non diventeranno morbidi e aggiungete un pizzico di sale (senza esagerare, la dolcezza dei peperoni non deve essere perduta).



Ora con un frullatore ad immersione frullate i peperoni finché non diventano una crema, ma senza dimenticare di aggiungere una fogliolina di menta: secondo me ne esalta il sapore.

Scolate al dente la pasta e amalgamatela bene con la crema di peperoni e aggiungete 3 cucchiai di parmigiano grattugiato. Impiattate aggiungendo della menta fresca per decorare. Buon appetito!

Scopri tutte le nostre ricette vegetariane e vegane con i peperoni

L’ingrediente il più

Se volete un primo ancora più sfizioso potete utilizzare della panna fresca: aggiunta alla crema di peperoni renderà i vostri fusilli ancora più saporiti.

Io per saltare le verdure utilizzo questa fantastica padella in pietra che mi permette di utilizzare pochissimo olio!

Condividi con:

Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *