La primavera è arrivata, le belle giornate sono sempre più frequenti e ritorna, come ogni anno, il grande obiettivo di ogni donna: alleggerire le gambe e contrastare ritenzione idrica e cellulite.

Ormai lo sappiamo, alla fine dell’inverno la nostra pelle non è proprio il massimo. Dopo lunghi mesi passati con vestiti pesanti e l’impossibilità di stare all’aperto, il colorito di inizio primavera è sempre più spento e si sente forte il bisogno di rimettersi in forma.
E non è un caso che tutti questi buoni propositi si verifichino proprio tra marzo e giugno!



La prospettiva di qualche bella giornata al mare, la voglia di mettere un vestito leggero, le calze che tornano ad essere poco coprenti ci spingono a correre ai ripari.

Se sei una lettrice abituale di questo blog ormai lo sai: la migliore buona abitudine che puoi prendere è quella di una corretta alimentazione.
Mangiare in modo sano e vario, alternando i cibi e non facendosi mancare nulla nelle giuste quantità è sicuramente il primo punto di partenza. Oltre all’abitudine di bere il più possibile per assicurare all’organismo un ottimo livello di idratazione che inizi da dentro.
Nessun cosmetico, infatti, può sopperire ad una carenza di idratazione dei tessuti del corpo umano.

Certamente però anche l’utilizzo di creme, oli e preparati cosmetici può rappresentare un aiuto per quelle parti del corpo considerate da sempre più meritevoli di attenzioni.
Vi ho già parlato di un super olio anticellulite con betulla super efficace e dal prezzo incredibilmente economico, quello di Cien – Lidl Italia, oggi ho pensato di darvi anche un’altra alternativa completamente bio con l’olio drenante di Segreti di Natura.

Olio drenante Segreti di Natura

Segreti di Natura è un marchio verde molto interessante. L’ho scoperto alcuni anni fa in occasione di una fiera e da allora ho apprezzato diversi suoi prodotti.
Mi ha particolarmente colpito proprio questo olio drenante perché, utilizzandolo con costanza ogni giorno, ho potuto notare le sue reali capacità drenanti e riducenti sulla zona delle cosce.
È quindi un prodotto che funziona, a patto di applicarlo con regolarità e abbinarlo ad un po’ di movimento e a una dieta sana. Perché, come dico sempre, una crema da sola non potrà mai fare miracoli!


Olio drenante gambe Segreti di Natura, come funziona

La composizione di questo olio è tutta naturale e i suoi ingredienti provengono da agricoltura biologica.
Come potete vedere dall’inci, che vi metto qui sotto, questo olio concentrato contiene diversi attivi specifici per contrastare il gonfiore e la ritenzione dei liquidi.

Olio drenante Segreti di Natura

Ha un odore abbastanza intenso di mentolo che tuttavia svanisce piuttosto rapidamente. Io non amo i prodotti naturali con profumazioni troppo intense, se ha superato il mio vaglio significa che davvero non è un odore troppo forte!

Si massaggia in modo vigoroso su tutta la lunghezza della gamba, dal basso risalendo verso la coscia e avendo cura di insistere sui punti più critici.
La pelle appare subito compatta e tonica e, con un’applicazione costante e con una corretta attività fisica e abbinando dell’attività fisicai risultati sono visibili in 3/4 settimane di trattamento.

Olio drenante gambe Segreti di Natura, quanto costa e dove si compra

Lo potete trovare nelle erboristerie che tengono i prodotti Segreti di natura o sul sito del brand. Il flacone che vedete nelle immagini di questo post contiene 300 ml e costa 17€.
È meno economico dell’olio alla beutlla Cien ma è comunque un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto se consideriamo l’inci biologico.



Super consigliato!

Condividi con: