E’ molto difficile resistere ad un buon burger con un contorno di salsine o patatine, anche se è preparato con ingredienti completamente vegetali. Ecco tutte le nostre ricette

Polpette di melanzane vegetariane

Siete stanchi delle solite polpette di carne? Volete provare qualcosa di nuovo? State cercando un metodo per far mangiare le verdure ai vostri bambini? Quello che fa per voi sono delle squisite polpette di melanzane.

Trovate qui ingredienti e procedimento

Burger di fagioli neri

I burger di fagioli sono un piatto adatto per tutti gli intolleranti e anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Sono facilissimi da preparare e piaceranno anche ai più piccoli.

I fagioli, poi, sono un alimento ricchissimo di vitamine e sali minerali, soprattutto ferro. Come tutti i legumi anche i fagioli sono ricchi di proteine vegetali e di fibre, utili per il corretto funzionamento del nostro intestino.

Ecco la ricetta

Burger di ceci e carote

Questi burger sono ottimi per farcire un panino oppure possono essere serviti da soli con un contorno di verdure e qualche salsina a scelta. Ecco la ricetta.

Burger di miglio

Il miglio è un cereale ancora poco conosciuto, viene infatti utilizzato soprattutto come mangime per i polli e per alcuni tipi di uccelli.

Questi piccoli chicchi, però, sono una vera e propria miniera di nutrienti e di proprietà benefiche e, essendo naturalmente privi di glutine, possono essere consumati in tutta tranquillità anche dai celiaci.

Burger di lenticchie

I burger di lenticchie possiamo accompagnarli con dell’insalata o con delle verdure saltate, oppure farcire un bel panino. Questi burger possono essere cotti anche in padella con un filo d’olio, vi assicuro che sono molto più saporiti!

 

Condividi con: