Qualche tempo fa vi ho parlato della bava di lumaca e del suo sempre più diffuso impiego nelle preparazioni cosmetiche.
Abbiamo già osservato come i pregi di questo ingrediente siano tanti e in che modo la pelle possa ritrovare nuova idratazione e protezione utilizzando prodotti a base di bava di lumaca.

Per dare maggiore concretezza alle mie parole, oggi vi parlerò di un marchio specifico che tratta questo tipo di ingrediente: Elicina.
Elicina è stato forse il primo brand a trattare la bava di lumaca nelle sue preparazioni cosmetiche e con la nuova versione “eco” ha raggiunto una formulazione ottimale, naturale e prima di ingredienti chimici.



Lozione Elicina Eco, perché è speciale

Personalmente, sono affezionata a questo brand sin dal 2013! Ho sempre usato con piacere i suoi prodotti e, lo confesso: anche quando l’inci non era completamente verde!
Adesso che la formula è denominata “eco” posso dire con ancor maggiore soddisfazione di aver trovato un alleato prezioso per la mia bellezza.
Elicina propone tre diversi prodotti per la cura di viso e corpo. Una scelta basica, se vogliamo, ma completa e adatta a tutte le esigenze.

La lozione è la punta di diamante della linea!

Elicina eco crema bava di lumaca
Una crema densa, perfetta per trattare su tutto il corpo segni, smagliature, cicatrici, imperfezioni e inestetismi.
La formula è priva di profumi, pensata per evitare il rischio di allergie.
Elicina Eco lozione corpo (100 ml per 69 €)  è composta per l’80% di un solo, semplice ingrediente: la bava di lumaca Helix Aspersa Muller.
Una sostanza ricchissima di mucopolisaccaridi, fonte di insostituibili sostanze funzionali e nutritive per la pelle.
Elastina, collagene, allantoina, vitamine A -C – E, acido glicolico e peptidi che contribuiscono a rendere la pelle elastica, morbida, idratata.
Minimizza le imperfezioni già presenti e previene il loro formarsi in particolari situazioni di stress.

Io ho usato questa lozione in un periodo molto particolare della mia vita, ovvero negli ultimi mesi e settimane di gravidanza per prevenire smagliature su pancione e seno.
Durante la gravidanza la pelle della pancia è sottoposta ad un incredibile stress, curarla nel modo giusto è importantissimo per mantenere la sua bellezza e prevenire il rilassamento della cute dopo il parto.

Il formato può sembrare piccolo ma non deve trarre in inganno! Questa lozione, infatti, non è pensata come una crema da applicare su tutto il corpo ma piuttosto come trattamento “urto” da utilizzare solo su zone specifiche.
I suoi 100 ml sono dunque più che sufficienti per assicurare un utilizzo protratto nel tempo.



La mia esperienza d’uso con questo prodotto è assolutamente positiva, anche per quella che è la versione crema viso!
Soffri di problemi legati ad acne? Hai il viso segnato da qualche vecchia cicatrice? Elicina è sicuramente la soluzione perfetta per te, perché grazie alla sua formula ti aiuterà a mandar via e minimizzare segni e imperfezioni.
Una linea cosmetica attenta alle sue formulazioni e al benessere degli animali: è importante sapere, infatti, che per prelevare la bava le lumache non sono sottoposte ad alcuno stress o maltrattamento.

Dove comprare Elicina?

La linea Elicina può essere acquistata in farmacia, parafarmacia, erboristeria e naturalmente sul sito internet del marchio!
Per me è un sì deciso e ti consiglio di provarla se vuoi avvicinarti all’affascinante mondo della bava di lumaca cosmetica!

Condividi con: