Balsamo per capelli leave in, ne hai mai sentito parlare?

Si chiamano leave in perché li applichi ma non li risciacqui, per un’efficacia del prodotto ultra potenziata!
Il balsamo per capelli, solitamente, è un classico prodotto da risciacquo. Lo si lascia in posa per alcuni minuti e poi via, sotto il getto d’acqua per rimuovere tutti gli eccessi.
Poiché in questo modo molto del prodotto si perde nel tubo di scarico del lavandino o della doccia, molte case cosmetiche hanno iniziato a proporre soluzioni da lasciare sui capelli prima di procedere con l’asciugatura.

Balsamo leave in HAND il Saponino, la mia scelta

Balsamo per capelli leave in HAND Saponino

Trattandosi di un prodotto che resta sui capelli, la scelta bio può essere azzeccata, soprattutto se efficace.
Vi avevo già parlato dell’olio per capelli anticrespo HAND il Saponino e oggi vi propongo il balsamo secco leave in con olio di cotone.
Si applica sui capelli bagnati ed ha ottime proprietà idratanti e districanti.
Ne basta una piccola quantità, soprattutto se non si vuole appesantire troppo il capello. Io lo passo solamente sulle lunghezze, lasciando libera la zona della sommità della testa.
A questo punto procedo con lo styling e l’asciugatura.

Cosa contiene questo balsamo per capelli?

Come tutti i prodotti HAND è certificato ICEA e contiene solo ingredienti di origine naturale.
I due ingredienti forti sono l’olio di cotone e il succo di mela rosa, che permettono di avere capelli forti e luminosi!



È una soluzione pratica quando si preferisce usare pochi prodotti, anche per limitare l’impatto ambientale. Comodo in viaggio o fuori casa (come ad esempio in palestra) è contenuto in un flacone airless che ne preserva tutte le caratteristiche.
L’erogatore, infatti, consente un preciso dosaggio del prodotto evitando che questo venga a contatto con l’aria o toccato con le mani.
Inoltre è molto resistente e adatto ad essere messo, appunto, in valigia o in borsa.

Io lo utilizzo da questo autunno ma penso che possa essere una scelta “furba” anche e soprattutto in estate, quando i frequenti bagni al mare impongono un lavaggio dei capelli più frequente.

I balsami leave in per capelli sono certamente una bella scoperta. Vi consiglio assolutamente di provarli per dare un twist insolito alla vostra hair care routine!

Acquistare il balsamo leave in

Condividi con: